Notizie

Pubblicato oggi il nuovo Fondo Sport e Periferie, stanziati altri 100 milioni di euro

Dopo i primi 100 milioni di euro stanziati dal Governo Renzi, da oggi è disponibile il nuovo Fondo Sport e Periferie, con ulteriori 100 milioni. Il piano è destinato a finanziare la costruzione o il completamento di impianti sportivi che si trovano in aree periferiche delle nostre città.

“Non si tratta solo di trovare fondi per impianti sportivi. Si tratta di costruirli o ristrutturarli contribuendo così, attraverso lo sport, ad un riequilibrio economico e sociale. Perché dove c’è una palestra, dove c’è un palazzetto, un campo da calcio, una pista di atletica, c’è un quartiere, un paese che rinasce” ha dichiarato il ministro per lo Sport Luca Lotti. Il ministro ha anche sottolineato che con la Legge di Bilancio il Fondo Sport e Periferie diventa strutturale.

La finalità è quella di “proseguire sulla strada della concretezza dell’azione politica”, puntando “a far crescere le giovani generazioni in modo sano, assicurando loro la possibilità di fare attività fisica, di imparare cosa sia il rispetto reciproco e la solidarietà. Fare sport non è soltanto un divertimento ma è un diritto che va garantito a tutti, partendo da chi ne ha più bisogno, senza lasciare nessuno indietro” ha concluso il ministro Lotti.

 
Questo il link per accedere al nuovo Fondo Sport e Periferie

Ultimo aggiornamento: mercoledì 8 novembre 2017